Manutenzione - Timedical sagl

MEDICAL SERVICE
Reparto vendita:
Massimo Gangale 078.720.71.82
Reparto assistenza:
Andrea Ferrara
078.720.11.14
Vai ai contenuti
MANUTENZIONE
Revisione dispositivi medici a norma ODMED
Sviluppo Tecnologico
Il notevole sviluppo tecnologico delle apparecchiature elettromedicali ha certamente apportato grandi benefici, ma non dimeno ha contribuito a creare, all'interno delle strutture sanitarie, particolari problemi per la salvaguardia del personale, pazienti e operatori, da rischi di natura soprattutto elettrica potendo assumere valori pericolosi.
Manutenzione
La manutenzione delle apparecchiature elettromedicali è disciplinata dall'art.20 dell'ordinanza relativa ai dispositivi medici (ODmed). La norma EU623l3/2008 concretizza le esigenze dell'ODmed.
Per garantire nel tempo il mantenimento delle condizioni di sicurezza delle apparecchiature e non incorrere nelle sanzioni previste in caso di mancata ottemperanza agli obblighi di legge, occorre eseguire la manutenzione e le verifiche di sicurezza elettrica con periodicità ben definite.


Staff
II nostro staff tecnico gestisce Ie apparecchiature medicaIi che sono presenti neIIe strutture sanitarie. DaI momento in cui esse vengono instaIIate neI presidio ne cura quindi Ia manutenzione, Ia riparazione, iI coIIaudo e i reIativi aspetti di tipo amministrativo. La “manutenzione preventiva", può essere suddivisa nelle seguenti diverse fasi:

· Verifica di Sicurezza Elettrica secondo le norme Swissmedic EN62353
· Controllo Visivo, Funzionale e di Prestazione
· True Preventive Maintenance
Attività di manutenzione

La nostra Azienda svolge programmi di manutenzione preventiva realizzati secondo gli standard stabiliti dai costruttori dei vari “Medical Devices" al fine di prolungare la vita operativa della strumentazione evitando inaspettati malfunzionamenti.

L'attività programmata con gli utilizzatori rende minimale il periodo di arresto dell'apparecchiatura, consolida la sicurezza funzionale e l'affidabilità nel tempo, evita inoltre l'insorgere di costosi interventi correttivi inaspettati.
L'attività preventiva è rivolta a tutti gli utilizzatori di apparecchiature elettromedicali del settore Pubblico e Privato, al fine di evitare incidenti causati da guasti improvvisi o malfunzionamenti non precedentemente individuati. Un particolare programma è quindi rivolto a Case di riposo, Case di cura e Cliniche sia pubbliche che private. A questo tipo di clienti è offerto un servizio a 360°.

L'attività può essere svolta presso il Cliente senza richiedere mai lo “stop" di nessuna apparecchiatura o presso il nostro laboratorio specializzato risolvendo il disagio del fermo macchina. Il magazzino ricambi dispone di componenti per un'ampia tipologia di apparecchiature riducendo le tempistiche di riparazione per la massima soddisfazione del cliente. Per le problematiche più urgenti il servizio mette a disposizione gratuitamente apparecchiature muletti al fine di garantire senza problemi la continuità operativa dei servizi.

La documentazione prodotta in formato cartaceo o elettronico permette al Cliente di certificare l'esecuzione della necessaria procedura periodica di controllo dell'attrezzatura ed attesta un sistema di sorveglianza attivo da parte dell'utilizzatore a garanzia e tutela della qualità del servizio nei confronti dell'utenza e conformi alle direttive Swissmedic in merito alle verifiche delle autorità cantonali.
Competenza
Le nostre competenze ci permettono di assistere il cliente nella risoluzione dei guasti su una estesa gamma di strumentazione che comprende la quasi totalità delle apparecchiature medicali inclusi:

  • AUTOCLAVI
  • APPARECCHI PER FISIOTERAPIA
  • CONCENTRATORI OSSIGENO
  • ELETTROCARDIOGRAMMI
  • NEBULIZZATORI E INALATORI
  • CENTRIFUGHE
  • PULSIOMETRI
  • SFIGMOMANOMETRI
  • SOLLEVATORI E VERTICALIZZATORI
  • ASPIRATORI
  • BILANCE.....
Timedical sagl
Via Penate 7
6850 - Mendrisio
Info:
Tel: 078.720.71.82
email: info@timedical.ch
Torna ai contenuti